Pepper, la poltroncina impilabile per esterno tutta Pepe
In occasione del Salone del Mobile, tenutosi a Milano tra il 12 e il 17 Aprile, abbiamo presentato la nostra nuovissima linea di sedie “Pepper”.
Il primo modello Pepper nasce come una comoda poltroncina impilabile da esterno. Pepper è stata disegnata affinchè fosse leggera, pratica ma soprattutto confortevole. L’obbiettivo dei nostri designer, Salvatore Ferroso e Michele Marchiori, è stato progettare una poltroncina impilabile da esterno comoda, in cui l’ergonomia e la praticità fossero i punti chiavi. E’ per questo motivo che le dimensioni sono a cavallo tra una sedia e una comoda poltroncina. Vi sembrerà impossibile sedervi in una sedia da esterno e provare la comodità di una poltroncina con braccioli ergonomici.
Caratteristiche tecniche
Pepper è stata studiata nei minimi dettagli proprio per garantire il massimo comfort, pur utilizzando dei materiali plastici. Il sedile è infatti realizzato interamente in polietilene, con tecnica di stampaggio rotazionale. Il solido telaio invece è prodotto in tubo di alluminio pressofuso. Il design è invece identificativo e originale. Le linee morbide che accompagnano i braccioli allo schienale e le eleganti aperture laterali danno vita ad una seduta dalle linee pulite. Un design sofisticato ma allo stesso tempo dinamico e deciso. Un vero marchio Pf!
Le altre due versioni
Dal modello base sono nati poi altri due esemplari di Pepper: la Pepper Matrix e il modello Pepper Spider. Nel modello Matrix abbiamo abbinato la scocca con nun telaio a base centrale in alluminio pressofuso. Nasce così una poltroncina elegante e moderna, che ben si adatta al gusto minimal contemporaneo. Nella spider invece abbiamo abbinato un telaio moderno dalle linee quasi futuriste, in acciaio cromato. Il risultato è una poltroncina accattivante e grintosa, un vero tocco di carattere per i vostri interni!